07 ottobre 2006

Tre anni di sconto per i maghi della truffa

Telefono Antiplagio sta ricevendo molte proteste sull’indulto perche' il provvedimento votato alla Camera non esclude il reato di truffa.

Di conseguenza, anche Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile, che per anni hanno raggirato migliaia di famiglie e cittadini italiani, potranno usufruire di questo dono inatteso: prima patteggiando in appello (da 10 a 6 anni), poi usando lo sconto di 3 anni dell'indulto (da 6 a 3), che implichera' l'affidamento ai servizi sociali in luogo della detenzione.
Per non parlare del ''mago'' Do Naisimento, fuggito in Brasile e condannato definitivamente, in contumacia, a 4 anni, che potra' tornare tranquillamente in Italia a scontare un anno di finto volontariato, o del socio della Marchi, Francesco Campana, anch'egli condannato a 4 anni, che se patteggera' in secondo grado vedra' addirittura volatilizzarsi la pena.

Gli editori che in Italia guadagnano di piu' dalle pubblicita' dei ''maghi'' sono, nell'ordine: Berlusconi (600 inserzioni), Pagine Gialle (400), Rizzoli (200), Rai (100). Speriamo che non sia anche questo il motivo per cui il voto e' stato bipartizan.

Nessun commento: